S.A.
9 gennaio 2016
Elettrosmog, algheresi chiamati in piazza
Il Wwf e il comitato No Elettrosmog! promuovono un incontro ad Alghero per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’elettrosmog. L´appuntamento è sabato 9 gennaio in piazza Sant´Erasmo alle 11.30

ALGHERO - Il Wwf e il comitato No Elettrosmog! promuovono un incontro ad Alghero per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’elettrosmog. L'appuntamento è sabato 9 gennaio in piazza Sant'Erasmo alle 11.30.
I due gruppi «si propongono di supportare l'amministrazione locale con l’obiettivo di far aggiornare il piano delle radiofrequenze, censire tutte le stazioni radio base, le antenne wifi dislocata in città e promuovere il monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche». Sono invitati i presidenti dei comitati di quartiere, l’amministrazione comunale, il presidente della commissione Ambiente, i consiglieri comunali.
Wwf e Comitato, in questa occasione, presenteranno i dati dei rilievi delle emissioni eseguiti dall'Arpas in tutte le stazioni radio base attualmente dislocate nel territorio del comune di Alghero. «Dall’analisi di questi dati certificati dall’Arpas coloro che risiedono nei pressi delle antenne possono stare sereni?» si chiedono.
Nella foto: la protesta a Sant'Agostino
|