S.A.
5 gennaio 2016
Cultura: oltre 1,5 mln di euro a Nuoro e Tortolì
1,2 milioni di euro per il restauro e il consolidamento dell´ex Episcopio di Tortolì. Ed ancora 450mila euro per adeguamento sicurezza e sistema antincendio, tecnologia e impiantistica, percorso espositivo del Museo Archeologico Nazionale di Palazzo Asproni
NUORO - Per la Sardegna ci sono 13,3 milioni di euro per 14 importanti progetti culturali. Il piano delle risorse prevede lo stanziamento di 300 milioni per il patrimonio in tutta Italia.
Nell'Isola il programma triennale prevede il consolidamento e restauro delle strutture archeologiche e valorizzazione del sistema dei siti e delle necropoli puniche della Sardegna meridionale. L'obiettivo è la candidatura alla lista dei siti Unesco e completamento degli scavi per 1,5 milioni di euro totali.
Risorse anche per il nuorese. 1,2 milioni di euro per il restauro e il consolidamento dell'ex Episcopio di Tortolì. Ed ancora 450mila euro per adeguamento sicurezza e sistema antincendio, tecnologia e impiantistica, percorso espositivo del Museo Archeologico Nazionale di Palazzo Asproni a Nuoro.
|