Mercoledì 6 gennaio, in Piazza Pino Piras, avrà luogo la manifestazione a cura della delegazione locale della Plataforma per la llengua
ALGHERO - Mercoledì 6 gennaio, in Piazza Pino Piras, ad Alghero, avrà luogo la manifestazione Les estrenes a cura della delegazione locale della Plataforma per la llengua. L'estrena è un regalo fatto in occasione della Festa dels Reis d'Orient, che tradizionalmente portavano i doni.
I più piccoli avevano un'arancia, alla quale venivano praticati dei tagli per accogliere gli spiccioli (o meglio, “i menuts”) donati dai più grandi. Dalle ore 10, i volontari dell'associazione distribuiranno gratuitamente le arance e la prima strenna. L'evento sarà accompagnato, a partire dalle 11, dall'animazione musicale di Àngel Maresca, Lo barber, con un repertorio di canzoni tradizionali algheresi e catalane legate al Natale ed alla Festa dels Reis (i Re Magi).
Arance, spiccioli, ma anche gadgets, con un'attenzione particolare alla lingua algherese, regalati ai più piccoli. La manifestazione fa parte del calendario degli eventi legati al Cap d'Any, proposti dalla Fondazione Meta e dall'Amministrazione Comunale.