Mariangela Pala
30 dicembre 2015
Capodanno a Porto Torres: musica e locali aperti
Anche a Porto Torres si attenderà il nuovo anno all’aperto in compagnia di cantanti e artisti che allieteranno il Capodanno in piazza Garibaldi
PORTO TORRES - Anche a Porto Torres si attenderà il nuovo anno all’aperto in compagnia di cantanti e artisti che allieteranno il Capodanno in piazza Garibaldi grazie all’iniziativa sinergica dei commercianti di Piazza Garibaldi, l’associazione Artigianato e l’amministrazione comunale. Dopo il cenone, nelle case o al ristorante, l’appuntamento è fissato per giovedì 31 dicembre alle 23,30 in piazza Garibaldi: sul palco saliranno i musicisti del gruppo “Studio 54 Disco Music”, che traghetteranno a suon di musica i portotorresi e non nel nuovo anno, proponendo le migliori cover degli anni ’70, ’80 e ’90.
Nell’occasione i bar della piazza resteranno aperti, per offrire un ulteriore servizio a tutte le persone che si raduneranno all’aperto fra brindisi, panettoni e gli eventi a base di musica. Risale a quattro anni fa, nel 2011, l’ultima edizione del Capodanno in piazza, che si rivelò un successo nonostante il cattivo tempo. L’evento fu realizzato grazie alla collaborazione tra privati e Comune e senza la disponibilità di grandi risorse economiche.
Tante gente si riversò nella piazza dopo il tradizionale cenone, potendo godere così di una attrattiva musicale senza doversi spostare con l’automobile verso altri centri. In occasione della notte di San Silvestro, la città offrirà come palco, una piazza accogliente per consentire all’anno vecchio di congedarsi complice, e permettere al futuro di entrare, convinto e sorridente. Si festeggerà l'anno insieme con un botto di musica e divertimento grazie anche ai locali del centro aperti al pubblico.
|