Red
29 dicembre 2015
Proroghe e divieti per il Capodanno sassarese
Dalle 21 del 31 dicembre sino alle ore 8 del 1° gennaio 2015, saranno vietati il consumo itinerante, la somministrazione e la vendita per asporto su area pubblica di qualunque bevanda, anche analcolica, in lattine e contenitori di vetro. Musica fino alle ore 2
SASSARI - Dalle 21 del 31 dicembre sino alle ore 8 del 1° gennaio 2015, saranno vietati il consumo itinerante, la somministrazione e la vendita per asporto su area pubblica di qualunque bevanda, anche analcolica, in lattine e contenitori di vetro. Il divieto riguarda tutti i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, gli operatori su area pubblica, i titolari di esercizi commerciali in sede fissa e di attività artigianali, dell'intero territorio cittadino.
Sarà consentita soltanto la vendita e la somministrazione in contenitori di plastica o di carta. I pubblici esercizi, esclusivamente per la serata a cavallo tra il 31 dicembre e il 1° gennaio 2015, potranno prorogare l'orario dei piccoli intrattenimenti musicali fino alle 2. La proroga è consentita anche ai titolari di circoli privati. La diffusione della musica dovrà essere fatta nel rispetto delle disposizioni stabilite dalla normativa in materia di contenimento delle emissioni sonore e di inquinamento acustico.
L'Amministrazione comunale ricorda anche che anche per la notte di Capodanno resta il divieto su tutto il territorio comunale, nei luoghi pubblici e aperti al pubblico, l’accensione e i lanci di fuochi d’artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi e altri artifici pirotecnici, così come prevede l'ordinanza del sindaco Nicola Sanna.
|