A.B.
30 dicembre 2015
Cagliari: Capodanno nei centri d´arte cittadini
In occasione delle festività di fine anno, l´Exma ed il Ghetto saranno aperti giovedì mattina, mentre osserveranno la chiusura festiva per l´intera giornata di venerdì. Resta chiuso per restauro il Castello di San Michele
CAGLIARI - In occasione delle festività per il fine anno, l'Exma ed il Ghetto saranno aperti dalle ore 9 alle 13 di giovedì 31 dicembre, mentre osserveranno la chiusura festiva per l'intera giornata di venerdì 1 gennaio 2016. Resterà chiuso per importanti lavori di restauro il Castello San Michele.
L'Exma ospita le mostre Novecento, di Antonello Fresu, che espone opere di grande formato, diorami, libri, pop-up e video installazioni, che rileggono i grandi conflitti del secolo appena passato; e Côte à Côte, che mette a confronto due artisti provenienti da diverse aree del Mediterraneo per realizzare un progetto comune al termine di un periodo di residenza.
Invece, Il Ghetto propone Cagliari Sotto, una personale fotografica di Marco Mattana, che racconta la città che muta sotto le strade al pari della città di sopra. Un viaggio lungo millenni per scoprire la storia celata della città di Cagliari. Sempe al Ghetto, sono anche visitabili sia la mostra Fontane storiche e architetture dell'acqua in Sardegna (dedicata al tema delle fontane, un genere di monumenti poco noti e riscoperti con un censimento di oltre 400 manufatti), sia Network Creativi: Sulcis Lab, (una mostra per presentare i progetti frutto di diversi workshop tra studenti, docenti e artigiani presentato in anteprima al Salone del Mobile di Milano 2015).
Nella foto: l'Exma
|