A.B.
26 dicembre 2015
Randagio cade in mare dal Molo Brin
Provvidenziale l'intervento dei militari in seguito all´allarme lanciato da alcuni cittadini che passeggiavano sul Molo Brin di Olbia. Sano e salvo il cane
OLBIA – Ieri pomeriggio (venerdì), alcuni cittadini hanno allertato la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Olbia, per la presenza, nelle acque del Molo Brin del porto interno di Olbia, di un piccolo ed anziano cane randagio caduto in acqua, che annaspava per rimanere a galla ed era allo stremo delle forze. A quel punto, sono subito scattate le operazioni di soccorso, con l’intervento in zona del battello Gc B41, che in pochi istanti è giunto sul posto, salvando il piccolo cagnolino.
Nel Molo Brin, sono arrivati anche i Vigili del Fuoco per fornire assistenza alle operazioni di recupero operate dall’equipaggio della Guardia Costiera, che successivamente portava la povera bestiola nella banchina della Capitaneria per scaldarla e rifocillarla. Inoltre, dalla Sala Operativa sono stati allertati i volontari della Lida, che sono arrivati poco dopo in Capitaneria per prestare le prime cure al piccolo cagnetto che, dopo esser stato visitato dal veterinario, è risultato stremato ed impaurito, ma in buono stato di salute. Vista la giornata particolare, il piccolo è stato unanimemente ribattezzato Natalino e poi è stato poi accompagnato il Canile Comunale.
|