A.B.
20 dicembre 2015
Rugby: buona vittoria per l´Amatori Alghero
Il XV locale batte 13-10 il temibile Cus Milano nel match valido per la nona giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B
ALGHERO - Una vittoria molto importante quella ottenuta dall’Amatori Rugby Alghero sul campo di casa di Maria Pia. Il Cus Milano, che solo sette giorni fa aveva stravinto contro la capolista Parabiago per 55-8, non passa in casa della formazione algherese. Anversa e compagni oggi erano motivati più che mai per ritornare una vittoria che mancava da ben quattro turni.
Un incontro combattuto, con un punteggio davvero basso, soprattutto nel primo tempo, che si è chiuso sul 3-0. A referto è andato un unico calcio piazzato a firma di Anversa al 7'. La ripresa è stata più ricca di occasioni e punti. Al 48', ancora tre punti di Anversa su piazzato ma, dieci minuti dopo, arriva la risposta dei milanesi con Lagoussis che segna i primi tre punti di giornata per i meneghini. Al 66’, è Marston a rimettere le cose in chiaro con una bella meta trasformata da Anversa, che porta il punteggio sul 13-3. Tra cartellini gialli e rossi (uno per parte: Ceglia per l’Alghero e Calzaferri per Milano), il recupero concesso dall’arbitro è stato corposo. E proprio nell’over time che arriva la meta per Milano a firma di Spadoni e trasformata da Lagoussis, per il definitivo 13-3.
AMATORI RUGBY ALGHERO-CUS MILANO 13-10:
AMATORI RUGBY ALGHERO: Bombagi, Figari, Marston, Serra, Grasso, Anversa, Salis, Lupi, Daga, Paddeu, Ferrarese, Paco, Ceglia, Spirito (16’ Bonetti), Carta (49’ Usai, 65’ Piras). Coach Marco Anversa.
CUS MILANO: E.Cederna, Lagoussis, Molinaro, Bonfiglio (58’ Spadoni), Vallone (68’ Albano), L.Cederna, Colombo, Mc Allister (38’ De Simoni), Guizzetti, Boggioni, Calzaferri, Morabito, Cominotto (28’Zulli), D’Urbino (65’ Beretta), Romano (58’ Parisi). Coach Giovanni Ragusi.
PUNTI: 7’ Cp Anversa(3-0); 8’st cp Anversa(6-0); 18’cp Lagoussis(6-3); 26’ M Marston Tr Anversa(13-3); 40’st M Spadoni Tr Lagoussis.
La Classifica: Parabiago e Sondrio 37; Settimo Torinese 31; Cus Milano 24; Parma 23; Lecco e Piacenza 20; Amatori Capoterra 17; Biella 15; Amatori Alghero 13; Varese 10; Amatori Novara 1.
|