A.B.
19 dicembre 2015
L´Amatori Rugby Alghero torna a casa
Dopo quattro partite disputate in Penisola, il XV locale domani pomeriggio giocherà sul manto erboso di Maria Pia. Nella mattinata di domenica, invece, è in programma l´inaugurazione della nuova Club House. Intanto, la Fir ha parzialmente accolto il ricorso algherese, con la restituzione di 4 punti in classifica
ALGHERO - Dopo quattro gare lontano dal campo di casa, domani, domenica 20 dicembre, l’Amatori Rugby Alghero è pronto a ospitare a Maria Pia il Cus Milano. La gara è valevole per la nona giornata del campionato nazionale di Serie B e il suo inizio è fissato per le ore 14.30. Una partita che si annuncia difficile, dato che la formazione meneghina occupa il quarto posto in classifica con 23 punti e che sta sfoderando ottime prestazioni. Basti vedere il risultato con il quale ha superato la prima della classe Parabiago, domenica scorsa: 55-8.
Ma Anversa e compagni sul terreno di gioco amico hanno dimostrato di non essere disposti a lasciare andare via punti, anche se l'impegno con il Cus ostico. Oltretutto, la sconfitta di misura di domenica scorsa a Varese richiede un pronto riscatto soprattutto per la classifica. E proprio su questo, la notizia della settimana è che la Fir, accogliendo parzialmente il ricorso che la società aveva inoltrato vista la penalizzazione di quattro punti inflitta per la presenza in campo di un giocatore squalificato nella gara d’esordio con il Sondrio, ha deciso (riconoscendo la buona fede algherese) di restituire i quattro punti tolti in precedenza, ma di squalificare il campo per tre turni.
Dunque, i punti in graduatoria sono ora nove e gli algheresi devono anche recuperare una partita in casa (quella non giocata il 6 dicembre con Novara). Intanto, il sodalizio algherese ha già annunciato un nuovo ricorso, per cercare almeno di ridurre le giornate di squalifica. Altro momento importante per tutta la palla ovale algherese è l’inaugurazione della club house appena ristrutturata. Alla cerimonia, prevista per domani mattina, alle 11, sono stati invitati il sindaco di Alghero Mario Bruno, l’assessore comunale allo Sport Gianni Cherchi ed altre autorità cittadine.
Nella foto: l'allenatore-giocatore Marco Anversa
|