La grande pittura sarda fa tappa ad Alghero con "Vint anys: 1995|2015 Opere". La mostra è visitabile fino al 10 gennaio nelle sale espositive de Lo Quarter. Grande emozione all´inaugurazione dell´antologica
ALGHERO - La grande pittura sarda fa tappa ad Alghero con "Vint anys: 1995|2015 Opere" di Manlio Masu. E' il titolo dell’esposizione che il pittore algherese ha scelto per la mostra voluta fortemente dall’Amministrazione comunale e organizzata in collaborazione con la Fondazione Meta, all'interno degli appuntamenti del Cap d’Any a l’Alguer che quest’anno celebra proprio il ventennale con un ricco programma.
56 le opere esposte tra nuove produzioni e quelle appartenenti a collezioni private, presentate venerdì sera in occasione di un partecipato incontro alla presenza del sindaco Mario Bruno, dell'assessore alla Cultura, Gabriella Esposito, il presidente della Fondazione Meta, Pietro Alfonso e Joan Adell, rappresentante del governo catalano in Italia.
Applausi per quello che è considerato uno dei grandi artisti locali dei nostri tempi. La sua figura e le sue opere sono state raccontate ed esposte al pubblico da Alma Casula, docente di Storia dell’Arte all’Accademia delle Belle Arti di Sassari. La mostra è visitabile fino al 10 gennaio, dalle ore 11.30 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 20.30, con ingresso libero.