Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaDisabiliAbili-T, il teatro apre ai disabili
A.B. 18 dicembre 2015
Abili-T, il teatro apre ai disabili
Lunedì 21 dicembre, alle ore 16.30, via al nuovo laboratorio di teatro dedicato ai diversamente abili, nei locali di Via La Marmora 84 ad Alghero
<i>Abili-T</i>, il teatro apre ai disabili

ALGHERO - Un nuovo laboratorio, un nuovo spazio, dedicato ai diversamente abili quello che verrà presentato nei locali dello Spazio-T, in Via La Marmora 84, ad Alghero, lunedì 21 dicembre, alle ore 16.30. Si chiama Abili-T il progetto fortemente voluto dallo Spazio-T, condotto da Chiara Murru e coordinato da Romina Chessa, educatrice professionale da sempre impegnata nell'ambito della disabilità.

Un laboratorio che prevede il coinvolgimento di allievi con disabilità e di volontari, collaboratori del centro teatrale e non solo, per sviluppare una teatralità originale, pratica, attraverso dinamiche ludico-espressive libere, che valorizzino i talenti, le abilità, dei partecipanti in maniera creativa. Abili-T non sarà un laboratorio chiuso riservato ai diversamente abili, ma un'occasione di integrazione dinamica ed aperta, articolata in giochi-esercizi teatrali ed improvvisazioni, per esplorare il proprio corpo, il rapporto con lo spazio e con gli altri, per alimentare la fiducia e la fantasia.

Il laboratorio Abili-T nasce da un'esigenza concreta di diverse famiglie che hanno trovato nello Spazio-T una valida alternativa all'offerta culturale in città, per i propri figli, alcuni dei quali da diverso tempo allievi del centro. Il laboratorio è aperto a tutti (anche a chi volesse partecipare come volontario) a partire dai tredici anni di età e durerà indicativamente fino a metà giugno 2016. I dettagli saranno illustrati durante l'incontro/lezione di lunedì.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)