A.B.
16 dicembre 2015
Venerdì, Premio letterario ad Olbia
La premiazione della seconda edizione del Città di Olbia verrà ospitato nelle sale della Biblioteca Civica Simpliciana, il 18 dicembre, alle ore 18
OLBIA - Venerdì 18 dicembre, alle ore 18, le sale della Biblioteca Civica Simpliciana, in Corso Umberto 56, ospiterà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Letterario Città di Olbia. I finalisti sono stati suddivise in sei sezioni differenti.
Per i Racconti brevi in lingua italiana, in lizza “Il Padre” di Andrea Carloni, “L’amore mio dov’è” di Giovanna Maria Langiu, “Natura naturale–Ballata di note dolci amare” di Jennifer Bertasini e “Rinascere” di Loredana Parisi. Un solo concorrente sia per i Racconti brevi in gallurese (“Torru a casa” di Angelo Contini) e per i Racconti brevi in logudorese (“Crea de Terra” di Giovanni Chessa).
Nei Racconti brevi junior sono in corsa “Il pianeta siete voi” di Beatrice Antonella, “La Nuvola” di Luisa Omedè e “Riconoscersi nella propria terra-La notte delle stelle” di Alessandro Tassinari. Nella sezione Poesia logudorese, in lizza “Cheres’ esser mere, ma de ite?” di Sebastiano Mario Fiori, “Sa rosa canina” di Elettra Vidili e “Tue sighi a iscrier !!” di Angelo Maria Ardu. Chiuderà il programma la Poesia gallurese, con “Albóri 'n Tarranóa” di Andrea Columbano, “Avvanza lu diseltu” di Luigi Angeli (noto Gigi) e “Comu salvà lu mundu” di Salvatore Ruzittu.
|