S.A.
16 dicembre 2015
Sport e disabili, 400mila euro a società sportive
Ciascuna associazione sportiva può accedere al finanziamento con un solo progetto e l’importo massimo finanziabile è di 20 mila euro. Le risorse verranno ripartite tra i Plus, per un ammontare di 10 mila euro a ciascuno degli otto ambiti, mentre i restanti 320 mila euro saranno suddivisi in base alla popolazione di ogni provincia
CAGLIARI - 400 mila euro per progetti di promozione e diffusione dello sport in favore dei soggetti diversamente abili, sono stati stanziati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore della Sanità, Luigi Arru. Le risorse verranno ripartite tra i Plus, per un ammontare di 10 mila euro a ciascuno degli otto ambiti, mentre i restanti 320 mila euro saranno suddivisi in base alla popolazione di ogni provincia.
«Per le persone con disabilità è un’opportunità importante quella di praticare un’attività sportiva - spiega l’assessore Arru - è un’occasione di miglioramento della qualità della vita e, al contempo, di aggregazione e integrazione. In Sardegna operano diverse associazioni che lavorano con persone con disabilità e che, nell’ultimo programma di sport- terapia regionale, hanno coinvolto un migliaio di atleti con handicap».
Per questo l’assessore ha proposto che le associazioni sportive, iscritte all’Albo regionale e che operano esclusivamente nel campo della disabilità, possano accedere al finanziamento di un solo progetto e che l’importo massimo finanziabile per progetto sia di 20 mila euro.
|