|
 |
|
6/3/2025
La Regione Sardegna, con un suo stand, ha ospitato 17 operatori turistici del settore alberghiero ed extra alberghiero, provenienti da tutta l’Isola. La Germania è il primo mercato con circa 3 milioni di presenze
|
|
|
 |
|
25/2/2025
«La stagione è alle porte e, come sempre capita negli ultimi anni, Alghero si troverà impreparata per affrontare al meglio i pochi mesi di lavoro». La denuncia, l´ennesima, è di Marco Lombardi, referente regionale di MioItalia (Movimento Imprese Ospitalità)
|
|
|
 |
|
20/2/2025
Inaugurata la 46a Fiera del turismo di Belgrado, dove sono state presentate le principali attrazioni turistiche del nostro Paese, con un focus particolare dedicato alla Sardegna, che è stata l’unica regione italiana invitata. Attesa per il nuovo collegamento aereo bisettimanale con Alghero
|
|
|
 |
|
20/2/2025
Lo spiega il presidente della Fondazione Alghero Graziano Porcu ritornando sul tema del programma di eventi e la promozione in città e lo fa all´indomani delle critiche arrivate dal consigliere comunale di maggioranza Christian Mulas
|
|
|
 |
|
19/2/2025
Così il capogruppo di Orizzonte Comune Christian Mulas ritorna sul tema della programmazione e promozione in città e prende di mira la Fondazione Alghero: «a meno di due mesi dall’avvio della stagione turistica, ancora non sono state rese note le linee guida precise per gli eventi e le manifestazioni che dovrebbero caratterizzare la primavera e gli eventi estivi»
|
|
|
 |
|
12/2/2025
Nello stand dedicato alla Sardegna, in un desk riservato ai Borghi più belli, Bosa ha fornito i propri contributi per promuovere la città, Fra il materiale di marketing turistico esposto nello stand, anche una gigantografia di Bosa ripresa dal cielo
|
|
|
 |
|
12/2/2025
Natura, cultura, tradizioni e innovazione, sono la chiave di lettura della partecipazione alla BIT 2025 nella strategia di crescita e consolidamento del brand turistico dell’isola
|
|
|
 |
|
12/2/2025
Cambio di strategie per il comune di Alghero che anziché presentare il marchio Family punta sul G20 spiagge. E´ stato presentato a Milano il prossimo summit delle città balneari, confermato in Riviera del Corallo dall´aprile 2024
|
|
|
 |
|
7/2/2025
La vera sfida è attrarre anche visitatori con un profilo di spesa più alto. Questo deficit è dovuto alla scarsa promozione della Sardegna come destinazione di livello internazionale e all’incapacità di sfruttare adeguatamente i dati turistici per sviluppare strategie mirate, sia a livello regionale che nelle singole realtà locali
|
|
|
 |
|
6/2/2025
L´Isola in mostra alla Borsa Internazionale del Turismo, all’interno de polo fieristico di FieraMilano- RHO, dal 9 all´11 febbraio prossimo. Nello stand della Regione Sardegna, (padiglione 11) di 1040 mq sono presenti 54 operatori turistici, oltre alla Fondazione Mont´e Prama, Fondazione Barumini Sistema Cultura, Fondazione Pula Cultura Diffusa e l´Associazione Borghi Più Belli d´Italia
|
|