Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Il Tavolo unisce l´Aula: Giunta cassata
Cor 14 dicembre 2019
Il Tavolo unisce l´Aula: Giunta cassata
Consiglio comunale unanime ad Alghero: «Modificato in più parti e in modo sostanziale la proposta della Giunta e dell’Assessore Di Gangi, offrendo alla città un nuovo strumento che, se ben gestito, può essere d’ausilio per la destinazione Alghero»
Il <i>Tavolo</i> unisce l´Aula: Giunta <i>cassata</i>

ALGHERO - «Inizialmente eravamo scettici sull’utilità di un’ulteriore tavolo sul turismo e in parte lo siamo ancora, ma in aula abbiamo sentito il dovere di contribuire a migliorare in modo sensibile il regolamento che governerà questo tavolo permanente per il turismo. Abbiamo voluto che si ampliasse la partecipazione all’organismo consultivo per garantire il coinvolgimento di più parti della società inserendo i rappresentanti del turismo religioso, dei beni culturali e delle sovrintendenze, dello sport, delle borgate e dei quartieri, delle organizzazioni agricole».

Ad Alghero col voto unanime di tutti i 19 consiglieri comunali presenti venerdì in Aula, nasce il nuovo Tavolo permanente per il Turismo, una vera e propria consulta nella realtà, ed i gruppi 5 Stelle, Per Alghero, Sinistra in Comune, Pd e Futuro Comune sottolineano con soddisfazione il risultato [GUARDA LE IMMAGINI DEL CONSIGLIO COMUNALE]. «Avremmo preferito dare più forza ai privati nell’assemblea della Fondazione Alghero che di fatto governa anche il turismo della città, ma riteniamo di sottolineare il risultato del Consiglio Comunale che grazie al lavoro dei consiglieri tutti, di minoranza e di maggioranza, ha di fatto modificato in più parti e in modo sostanziale la proposta della Giunta e dell’Assessore Di Gangi, offrendo alla città un nuovo strumento che, se ben gestito, può essere d’ausilio per la destinazione Alghero e per le politiche turistiche».

«Ora l’augurio è che la Consulta si metta al lavoro in tempi brevi, in modo da superare l’immobilismo in termini di programmazione turistica che, passati oramai sei mesi dall’insediamento della giunta, sta iniziando ad essere seriamente preoccupante. Ci auguriamo, inoltre, che la fondazione Alghero si metta a completa disposizione del nuovo organismo consultivo e dia ad esso tutto il contributo necessario sia in termini di supporto tecnico ma soprattutto in termini di apporto economico» concludono tutti i consiglieri dei gruppi di Minoranza.

Nella foto: un momento della discussione di ieri in Consiglio sul tavolo permanente del turismo
21/1/2025
Arriva dal Comune di Oristano e prima ancora aveva prestato servizio ad Alghero, sempre come segretaria comunale. Succede a Tonino Puledda, che va in pensione dopo 28 anni in cui ha ricoperto questo incarico
20/1/2025
In pole position per la presidenza Luca Madau (Pd) e Giampietro Moro (Città Viva), ma non mancherebbero i contrari. Intanto ad esultare sono i comitati di borgata che chiedono di «rigettare integralmente il progetto sia nei contenuti che nella sostanza»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)