Alla sporcizia dilagante si aggiungono le incursioni notturne di sbandati. Così il parcheggio si ritrova sempre meno utilizzato, sudicio e malsano: peggiora la situazione in Piazza dei Mercati, nel centro di Alghero. Le immagini.
ALGHERO - Dopo le polemiche infuocate dei mesi estivi e le tante promesse mai mantenute, la situazione peggiora nel
multipiano ubicato nel centro della città di Alghero. Alla sporcizia dilagante ed al fetore si aggiungono le incursioni notturne di sbandati. Così il parcheggio si ritrova sempre meno utilizzato, sudicio e malsano: un luogo da evitare.
Ecco l'ultima bravata che ha "imbiancato" i parcheggi e la macchina di qualche temerario residente (o commerciante) che ancora utilizza i due sotto-piani, ormai completamente abbandonati al proprio destino. Scaricati gli estintori, così la coltre di polvere nerastra che solitamente ricopre quell'asfalto, d'improvviso ha assunto i colori più tipici della stagione invernale.
E' una vera vergogna. Che uno spazio pubblico scippato alla collettività possa aver fatto una simile fine è quanto di più insensato possa essere stato ideato da politici per nulla lungimiranti. Sarebbe necessario che le tante promesse di riqualificazione avanzate nel tempo, trovassero al più presto realizzazione.