Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaOpere › Cedimento stradale: Abbanoa ripara Via Carlo Alberto
Red 8 novembre 2019
Cedimento stradale: Abbanoa ripara Via Carlo Alberto
La verifica è stata effettuata questa mattina dai tecnici, con l’assessore comunale alle Opere pubbliche Antonello Peru ed il consigliere comunale Nunzio Camerada. Abbanoa interverrà per la ricostruzione del sottofondo e per il ripristino della pavimentazione notevolmente inclinata
Cedimento stradale: Abbanoa <i>ripara</i> Via Carlo Alberto

ALGHERO - Intervento di Abbanoa in Via Carlo Alberto, ad Alghero. La parte chiusa al traffico a causa del dilavamento che ha provocato il parziale cedimento della sede stradale sarà ripristinata nei prossimi giorni.

Il cedimento è dovuto all’abbassamento della massicciata posta in opera nel corso delle recenti operazioni di sostituzione delle condotte. La verifica è stata effettuata questa mattina (venerdì) dai tecnici di Abbanoa, con l’assessore comunale alle Opere pubbliche Antonello Peru ed il consigliere comunale Nunzio Camerada. Abbanoa interverrà per la ricostruzione del sottofondo e per il ripristino della pavimentazione notevolmente inclinata.

Con l’Assessore alle Opere Pubbliche, i tecnici dell’ente gestore del servizio idrico hanno concordato un calendario di lavori che interesserà le maggiori vie del Centro Storico cittadino in cui dovrà passare a breve la rete del gas e nelle quali dovrà essere riqualificato il sistema  idrico e fognario. Si approntano interventi congiunti per razionalizzare i lavori e per limitare i disagi a residenti e operatori commerciali nel corso dell’imminente avvio delle opere per migliorare la qualità dei servizi.

Nella foto: un momento del sopralluogo
11/2/2025
Parte dell´antico Forte scoperto dalle impalcature dopo i lavori di restauro. Un bene preziosissimo restituito alla comunità. Sarà importante adesso recuperare immediatamente risorse per completare l'opera di riqualificazione
10:05
Il primo cittadino ha scoperto le carte per la prima volta partecipando a “Urban Re-Start – Ridisegniamo il futuro”, iniziativa andata in scena il 6 febbraio nella sala stampa della Camera dei Deputati, a Roma
10/2/2025
Connettività, il Comune di Sassari raccoglie per primo la sfida di Sardix. «Rendere più appetibile il territorio e semplificare la vita delle persone»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)