Annunciata la nuova rotta tra Riviera del corallo e Catalogna, con un servizio trisettimanale dal mese di ottobre, come parte della programmazione invernale 2019 di Ryanair da Alghero. F2i fa le cose in grande. Oltre alla contrattualizzazione di nuovi vettori riallaccia con gli irlandesi. Dal 29 ottobre intanto, si parte nuovamente per Barcellona
ALGHERO - La notizia era già trapelata da febbraio, ma ora con la nuova rotta vale l'ufficialità dell'accordo tra Sogeaal e Ryanair per la prossima
winter. Dopo l'annuncio della ripresa delle operazioni invernali su Bratislava [
LEGGI], gli irlandesi pre-caricano sui canali ufficiali l'Alghero-Girona dal 29 ottobre, confermando l'operatività per i mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio. E si tratterebbe soltanto di un gradito "antipasto".
Si tratta di un gran ritorno per i due territori uniti culturalmente non solo dalla lingua. Il volo sarà operato tre volte alla settimana nelle giornate di martedì, giovedì e sabato. Collegamento chiuso a sorpresa dalla low cost irlandese nel marzo 2016, aveva generato polemiche e proteste tra le stesse associazioni culturali locali, andando ad interrompere un legame identitario e turistico importante.
«I clienti di Alghero potranno da ora prenotare voli a tariffe scontate per Girona fino a marzo 2020 - dichiara Chiara Ravara, di Ryanair - Per festeggiare, rilasceremo posti a partire da soli 19,99euro, per viaggi ad aprile e maggio, che dovranno essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì (29 marzo). Dal momento che queste incredibili tariffe andranno ad esaurirsi rapidamente, invitiamo clienti a non perdersi l’occasione».
F2i dimostra di fare le cose in grande. Oltre alla contrattualizzazione di nuovi vettori insomma, riallaccia definitivamente con gli irlandesi e all'orizzonte già si profila un sostanziale incremento di rotte low cost dal Riviera del corallo, soprattutto nei mesi invernali. Top secret le destinazioni e i termini dell'accordo su cui mancherebbero soltanto gli ultimi ritocchi prima della definitiva presentazione.