L’originale installazione presentata ad Alghero porta la firma del creativo Tonino Serra, del prof. Giorgio Donini e dello stilista Antonio Marras. Preziosa la collaborazione degli studenti dell´Artistico. Splendida Piazza Civica. Ancora poco natalizio il resto del centro: ritardi e lamentele. Le immagini
ALGHERO - Come da tradizione s'illumina l'albero natalizio realizzato in Piazza Porta Terra. «Il più bello di sempre» per molti curiosi che non sono voluti mancare all'appuntamento con la Banda Musicale, alla presenza del sindaco Mario Bruno e dei vertici della Fondazione Alghero, che in città cura e gestisce eventi e installazioni.
L’originale installazione presentata in Riviera del Corallo porta la firma del creativo Tonino Serra, del prof. Giorgio Donini e dello stilista Antonio Marras. Allestito e creato col prezioso contributo degli studenti del Liceo Artistico, l’albero è realizzato con lanterne cucite a mano con stoffe e ritagli originali, riutilizzando le vecchie ruote del
Giro100. Il risultato effettivamente è strabiliante e si congiunge col tappeto di luce realizzato in Piazza Civica. Lanterne che proseguiranno sulla via Carlo Albero, Gilbert Ferret e Roma.
Diversamente dal solito però, l'accensione dell'albero non ha coinciso con quella delle luminarie ideate per il resto del centro storico. Un ritardo nell'installazione che non poteva passare inosservato, con diversi commercianti che hanno storto il naso all'indirizzo della Fondazione.